Chi Siamo

Ciò che per altri è scarto, per noi diventa opportunità

La Sartoria creativa D.verso si avvale di uno staff misto: da professionalità italiane al “know how” di persone di origini e dal background culturale completamente diverso, fino alle competenze di richiedenti protezione internazionale.

"Il nostro stile è unico e originale, come le storie di ciascuno di noi: insieme ai tessuti, cerchiamo di cucire storie e con le nostre mani proviamo ad intrecciare mondi all'apparenza lontani"
"Abbiamo avuto tutti la percezione di essere nel posto giusto al momento giusto. Perché la PG XXIII ha bisogno di sentirsi parte di luoghi dove la fragilità, le differenze, la creatività, ma anche l’intraprendenza si incontrano."

Un luogo di inclusione in cui produciamo capi di abbigliamento dallo stile originale, non uniformato, utilizzando materiali di riciclo offerti da privati o aziende del territorio in un ottica di salvaguardia dell’ambiente e di economia circolare.

 

 "Vogliamo creare e insegnare, diffondere bellezza, realizzare posti di lavoro, instaurare rapporti con aziende del settore già presenti sul territorio per offrire e ricevere"
 
Ramona
Costumista - Reparto Artistico
La sartoria è un'arte.
Una cosa molto importante è la precisione, la cura dei dettagli che è ciò che porta alla qualità.
Nicoletta
Direttore Tecnico di Confezione
"Tu cosa vuoi fare?"
Perché innanzitutto è la motivazione, sei mosso da ciò che vuoi realizzare e attraverso questo percorso arrivi ad imparare.
Alessandro
Assistente Sarto